Chi Siamo


 

La DalcioMetal Srl è specializzata nella realizzazione di getti pressofusi in alluminio e leghe leggere a specifica del cliente e delle relative attrezzature che ne consentono la produzione. I presupposti fondamentali stabiliti dalla direzione per la competitività dell’azienda e per la sua continuità risiedono nella soddisfazione del cliente e nella capacità di continuo miglioramento della qualità dei prodotti e del servizio offerti; tali condizioni vengono ricercati con impegno e determinazione.
Al fine di soddisfare la nostra clientela riteniamo prioritari:

 

- realizzare prodotti conformi ai requisiti assegnati;
- rispettare le scadenze concordate per l’evasione delle consegne;
- selezionare e valutare adeguatamente i fornitori che permettano di assicurare un buon rapporto tra qualità e prezzo.


E’ convinzione della Direzione che l’ottenimento dei sopra citati obiettivi sia raggiungibile con l’impegno di tutti coloro che operano in azienda e definendo un modello, per il Sistema di Gestione per la Qualità, che sia di riferimento per l’organizzazione aziendale.
A tale scopo è stata scelta la norma UNI EN ISO 9001 edizione 2015, ed in conformità a essa è richiesto di:

 

- definire i processi che influenzano la Qualità e mantenerli sotto controllo tramite creazione di appositi documenti;
- promuovere il risk based thinking in tutte le aree aziendali e valutare periodicamente i rischi relativi al contesto in cui opera l’azienda al fine di definire azioni per la loro mitigazione;
- addestrare il personale, in relazione alle individuate necessità;
- attuare e documentare i procedimenti stabiliti;
- monitorare e migliorare continuamente i processi aziendali al fine di aumentare la soddisfazione del cliente.


Al Responsabile Gestione Qualità viene conferito l’incarico di mantenere il Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma di riferimento.
E’ compito della direzione intervenire per problemi non direttamente risolvibili dal personale assicurando il necessario supporto, definire gli specifici obiettivi aziendali, fornire mezzi e risorse per il loro conseguimento e riesaminare, periodicamente, l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità e della presente politica.
Sono richiesti al personale aziendale, in relazione alle rispettive responsabilità, adeguata partecipazione e impegno per l’attuazione della politica qui dichiarata.

 

Storicamente DALCIO ha sviluppato una specifica conoscenza nell’ingegnerizzazione e nella fornitura di prodotti pressofusi in alluminio, offrendo ai propri clienti la progettazione e la realizzazione di stampi e relative campionature, e fornendo produzioni di piccole e medie serie.

Successivamente DALCIO si è focalizzata nella creazione e nella gestione di Supply Chain, realizzate su misura per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Successivamente DALCIO ha ampliato la propria offerta di processi produttivi e materiali, fornendo fusioni in zama, fusioni in bronzo e microfusioni in acciaio.

Nel 2012 DALCIO diventa DALCIOMETAL per enfatizzare la missione di fornire ai propri clienti lo sviluppo, l’ingegnerizzazione e la gestione della Supply Chain di tutti i principali prodotti metallici.